mercoledì 4 giugno 2014

MAYBELLINE VS ESSENCE

Ciao a tutte, in questa giornata piuttosto grigia voglio mettere a confronto due fondotinta: la bb cream della Maybelline e All about matte di Essence. 
Inizio con il parlare della Maybelline e si tratta della bb cream Dream pure...


La mia bb cream è nella colorazione medio scura che per me andrà bene anche durante l'estate. Ha una consistenza piuttosto liquida e una coprenza secondo me media, nel senso che non va bene per una pelle problematica perchè non copre abbastanza.
 Io sono abituata ad applicarla con le dita per avere un effetto super leggero e la tampono successivamente con una spugnetta. Per quanto riguarda la durata è buona ovviamente è necessaria una cipria e devo dire che la mia zona T si lucida poco e dura fino alla fine della giornata. Tutto sommato mi piace molto l'effetto che fa sulla mia pelle, con un'incarnato luminoso e uniforme. 
L'unica pecca è l'inci, un disastro davvero... come tutti i fondotinta a base di siliconi preferisco utilizzarli solo quando voglio avere maggiore coprenza. Il prezzo è di circa 11€.

Passiamo adesso al fondotinta della Essence...


Il mio è nella colorazione 20 abbastanza nude... anche questo prodotto ha una consistenza liquida e una coprenza rispetto alla bb cream bassa. Questo fondotinta lo applico allo stesso modo della bb cream ma il risultato finale non mi soddisfa abbastanza in quanto mi lascia il viso non del tutto uniforme e la durata non è il massimo anche se fissato con una cipria. Sulla pelle non risulta tanto leggero. 
Inoltre ha anche un cattivo inci quindi anche questo non lo applico tutti i giorni sul mio viso. Lo applico solo quando devo tenerlo su per poche ore.
Come avrete capito preferisco la bb cream sia per quanto riguarda la coprenza e sia per la durata. Unica pecca, come dicevo prima è l'inci. 
Io spero che il post vi piaccia e come al solito vi rimando al prossimo post.
Un bacione
Angelina






Nessun commento:

Posta un commento